rassegna stampa

Nella nuova Roma DiFra dà i compiti al vecchio Nainggolan

Il tecnico: "Da mezzala può fare benissimo 18 gol. Se giocasse un po’ più spostato potrebbe veder facilitati i suoi inserimenti senza palla"

Redazione

L’intermedio Radja Nainggolan lo ha già fatto a Cagliari, nella Roma di Garcia e con il Belgio. I movimenti però, da mezzala d’inserimento più defilata, sono una novità assoluta, come d’altronde lo erano quelli di trequartista, che Spalletti gli aveva cucito addosso. L'obiettivo con Di Francesco è migliorare quanto visto con Spalletti: "Da mezzala può fare benissimo 18 gol. Se giocasse un po’ più spostato potrebbe veder facilitati i suoi inserimenti senza palla. Voglio dire una cosa: sono stato scelto perché ho un certo tipo di calcio ed è giusto che lo trasmetta".

Quest’anno a centrocampo, con Gonalons e Pellegrini, c’è qualche ricambio in più e c’è, quindi, la possibilità di non dover giocare sempre e comunque. Per Nainggolan sarebbe una novità: dal gennaio 2014, in tre anni e mezzo, ha disputato 161 partite e nei 3 campionati completi che ha disputato non è mai sceso sotto le 35 presenze.

(C. Zucchelli)