rassegna stampa

Nella LLC cambiano i rapporti di forza

(Gazzetta dello Sport – M.Cecchini) Con la ricapitalizzazione approvata dall’assemblea societaria di lunedì scorso, probabilmente è cominciata una fase diversa del nuovo corso giallorosso.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - M.Cecchini) Con la ricapitalizzazione approvata dall'assemblea societaria di lunedì scorso, probabilmente è cominciata una fase diversa del nuovo corso giallorosso.

A Unicredit, infatti, spiegano come l'assetto della LLC la società che controlla la quota di maggioranza della Neep, la controllante della Roma in quella occasione sancirà una nuova struttura proprietaria fra i DiBenedetto, Pallotta, Ruane e D'Amore, cioè i quattro soci della cordata Usa.

Se finora nella opaca LLC le quote sono state paritarie, con l'aumento di capitale in vista 50 milioni entro il 31 maggio cambieranno con tutta probabilità i rapporti di forza interni, sembra a beneficio di Pallotta.

Seconda tranche A proposito di ricapitalizzazione, segnalato come il bilancio a giugno dovrebbe chiudersi con perdite per circa cinquanta milioni, possibile che da settembre si debba già far ricorso a parte della seconda tranche della ricapitalizzazione pari a 30 milioni, visto che il fabbisogno previsto sarà di altri dieci milioni circa. La linea di credito aperta da Unicredit un revolving da 25 milioni è stata infatti consumata già per trequarti.

Tutto concordato, ovviamente, perché la banca — azionista di minoranza al 40% — continua a scontare i proventi generati dai diritti tv stagionali che vengono versati ogni trimestre, applicando un tasso d'interesse di circa il 4,5 su base annuale.