Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Nazionale, in dubbio Pellegrini e Zaniolo

Getty Images

I due giocatori della Roma hanno accusato dei fastidi durante la gara contro il Venezia. A rischio il match con l'Italia di Roberto Mancini

Redazione

C’è il rischio di giocarsi un Mondiale con una Nazionale incerottata. Come riporta Andrea Elefante su La Gazzetta dello Sport, alle incognite Pellegrini e Zaniolo a centrocampo, si aggiunge quella di Barella, uscito toccandosi il flessore della coscia destra nel derby. Oggi il c.t. Roberto Mancini, dopo i vari accertamenti, farà la conta dei disponibili e valuterà le eventuali sostituzioni.

Per Lorenzo Pellegrini le garanzie definitive sulla disponibilità saranno rinviate ai prossimi giorni, dopo aggiornamenti day by day sulle sue condizioni. I medici della Roma hanno richiesto attenzione durante i colloqui con lo staff azzurro, il capitano è alle prese con un’infiammazione al ginocchio sinistro che lo aveva tenuto dalla gara contro il Bodo Glimt, ma non da quella di ieri a Venezia, sesta giocata di fila, tutte per 90′. Grazie all’aiuto degli antidolorifici e con un solo allenamento alle spalle è sceso in campo in campionato, un impiego forzato che non ha sicuramente migliorato la situazione. Preoccupa anche Zaniolo, entrato solo nel finale a Venezia: probabilmente un po’ a freddo, così da avvertire un fastidio al polpaccio e al ginocchio. Oggi probabile risonanza. Per tutti verrà scelta la strada della prudenza.