Stasera il Napoli affronterà lo scontro diretto con la Roma da capolista, con un leggero vantaggio nei pronostici e con la consapevolezza che una vittoria all’Olimpico darebbe ulteriori certezze sull’obbiettivo da perseguire. Guai, però, a parlare di scudetto con Sarri, scrive Mimmo Malfitano su "La Gazzetta dello Sport". Questa settimana il suo trend non è cambiato, ha studiato la Roma come fa per ogni avversario, vedendo e rivendendone le partite. Per lui, tutte le gare hanno un significato particolare. Quella di stasera, però, ha qualcosa in più, perché potrebbe dargli delle risposte più indicative sulle potenzialità del collettivo.
rassegna stampa
Napoli, Sarri va sul sicuro: tocca ai “senatori” difendere la vetta
L’allenatore si affida ai "titolarissimi" per restare al vertice, ma in trasferta a volte ha sofferto
Stasera giocheranno i titolarissimi, anche se martedì il Napoli è atteso dalla trasferta di Champions League, a Manchester. La Roma verrà affrontata con tutta la potenza a disposizione. Di Francesco ha indicato nelle rispettive difese i reparti che potrebbero determinare il risultato. Sarri, invece, ha lavorato molto sul centrocampo, dove la Roma ha il suo potenziale migliore. Il tridente d'attacco è il fiore all'occhiello del tecnico azzurro. Quei tre lì davanti sono una forza della natura, segnano gol a grappoli, 14 su 25 in queste prime sette giornate e, stasera, dovranno tentare il colpo grosso. Sarri non modificherà nulla rispetto all’atteggiamento abituale, proverà a imporre il proprio gioco, com’è nel suo modo d’intendere il calcio. Che sia la Roma o il Benevento, il suo Napoli cercherà il controllo della partita attraverso il possesso palla.
Qualcosa, però, sta inquietando l’allenatore napoletano. Dall’inizio del campionato, la squadra sta avendo un atteggiamento diverso in trasferta. Lontano dal San Paolo, il Napoli ha avuto problemi ovunque, a Bologna, a Ferrara, all’Olimpico contro la Lazio. Carenze che sono state schermate dai risultati, in ogni modo, perché la squadra è sempre stata in grado di ribaltarli e di vincere, poi, senza troppi patemi. Contro la Roma, dunque, sarà un nuovo esame, una sorta di spartiacque per lo scatto verso lo scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA