Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Nainggolan: “Koné è forte fisicamente, ma i fenomeni sono altri”

la gazzetta dello Sport

Nainggolan: “Koné è forte fisicamente, ma i fenomeni sono altri”

Nainggolan: “Koné è forte fisicamente, ma i fenomeni sono altri” - immagine 1
Le parole del belga: "LA Roma può crescere ancora. Gasperini martella e alla fine entra nel cervello. I pochi gol presi sono il primo mattone"
Redazione

Radja Nainggolan ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Il belga ha parlato della sfida dell'Olimpico di questa sera: “Su Roma-Inter cominciamo col dire che ai miei tempi eravamo più forti: il centrocampo di quella Roma dove lo vedete adesso?”.

Su Gasperini. "No, però sta facendo bene, anche se non gioca ancora un grande calcio. Anzi, è imparagonabile rispetto ai tempi dell'Atalanta... Ma se fa punti giocando così, dove può arrivare quando i giocatori inizieranno a capire i movimenti? Questo è un segnale importante: vuol dire che la Roma può crescere ancora. Gasperini martella e alla fine entra nel cervello. I pochi gol presi sono il primo mattone".

L'Inter avrebbe voluto Koné in nerazzurro: sarebbe stato l'acquisto giusto per Chivu? "Su Koné continuo a pensare la stessa cosa: fisicamente molto forte, ma si ferma là. Gli manca concretezza: pochi assist, pochi gol, deve pesare di più.

Sa comunque tenere un centrocampo da solo e all'Inter avrebbe "liberato" Barella e Mkhitaryan. I fenomeni, però, sono altri...".

Magari, Gasp i fenomeni li ha davanti... "Soulé è un talento vero, ma anche a lui serve uno step oltre. Deve essere più presente in partita. E molto concreto, le occasioni che capitano le mette dentro, ma se ne deve creare molte di più. Sono contento, poi, per Pellegrini che ha la Roma dentro: non è che una rete nel derby ti cambia una carriera, ma in questa squadra può starci, eccome. Dovbyk? Lasciamo perdere, io giocavo con gente come Dzeko".