Il Belgio torna a qualificarsi ad un Europeo dopo ben 16 anni di assenza. I "Diavoli Rossi" sono una squadra di valore assoluto, non solo economico ma anche per quanto espresso in campo. Sul sintetico dell’Estadi Nacional di Andorra, Radja Nainggolan, De Bruyne, Hazard e Depoitre sbrigano la pratica e danno la qualificazione matematica alla squadra.
rassegna stampa
Nainggolan battezza la goleada su Andorra. E il Belgio festeggia
Insieme a De Bruyne, Hazard e Depoitre, il 'Ninja' giallorosso chiude la pratica con Andorra e porta la sua nazionale a Francia 2016
Come riporta Alec Cordolcini su "La Gazzetta dello Sport", per la trasferta a La Vella Wilmots ha mischiato un po’ le carte, concedendo il debutto in nazionale al 26enne Depoitre, preferito a Lukaku in attacco. Tre anni fa giocano in Eendracht Aalst, serie C belga, oggi è il bomber del Gent. In porta, complice l'infortunio di Courtois, è tornato Mignolet.
Tra le due squadre c'è stata una differenza abissale. Il Belgio, grazie alla sconfitta del Galles in Bosnia, conquista la vetta del girone e stacca il biglietto per Francia 2016 con una giornata di anticipo. Vista l’abbondanza di talento in rosa, all’Europeo i Diavoli Rossi saranno sicuri protagonisti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA