Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mourinho: “Vittoria fantastica. La mia Roma non è scarsa come pensa qualcuno…”

Mourinho: “Vittoria fantastica. La mia Roma non è scarsa come pensa qualcuno…” - immagine 1
Il tecnico si gode i tre punti: "Siamo stati bravi a mantenere l’equilibrio dopo le due sconfitte"

Redazione

Il volto alla fine è tirato, ma soddisfatto. Di chi sa che questa vittoria è un mattone pesantissimo verso la serenità, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Che poi possa diventare anche gioia, lo dirà il tempo. Intanto per Mourinho era fondamentale mettersi da parte le scorie delle ultime due sconfitte, quelle che avevano minato proprio quella serenità che aveva costruito fino a quel punto della stagione. Tanto è vero che prima della partita José aveva detto: "Non mi preoccupano gli errori individuali, mi concentro solo sulla squadra". E così ha fatto, come detto anche alla fine: "E’ stata una vittoria fantastica e meritata – dice l’allenatore della Roma – Ma siamo stati bravi a mantenere l’equilibrio dopo queste due sconfitte. Per qualcuno sembrava fossimo già diventati scarsi, mentre prima eravamo fortissimi. Ed invece abbiamo giocato con lo stesso modulo, gli stessi giocatori. E questo per me è un segno di maturità da parte della squadra, che penso di aver aiutato a mantenere questo equilibrio".

E ieri quella squadra lì gli ha regalato la vittoria, la prima delle tre che vuole da qui fino alla sosta. "A livello di punti ora non è un problema, a Udine per esempio è sempre difficile giocare e anche con l’Empoli con un po’ di sfortuna potevamo pure perdere – dice Mou nella pancia del Castellani –. Loro sono forti, anche più della scorsa stagione. E’ stata una partita complicata, non mi è piaciuto il passaggio dal nostro gol al loro. Lì abbiamo smesso di pressare e abbiamo sbagliato i posizionamenti. Ma il secondo tempo è stato diverso, siamo stati sempre in controllo. E dopo il 2-1 abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla, mentre alla fine sembrava che la gara non dovesse finire proprio più e abbiamo anche rischiato con il loro palo".

La chiusura sulla mentalità: "È cresciuta lo scorso anno, vincendo la Conference. E le aspettative si sono alzate con Dybala, che forse in altre condizioni non sarebbe alla Roma. Ma devono crescere altri giocatori, imparando a essere più competitivi".