Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mourinho rilancia Zaniolo: “La Roma giovane mi dà fiducia”

Getty Images

Con il Trabzonspor, Nicolò torna in un match ufficiale a quasi un anno di distanza dall’ultimo infortunio. Il tecnico: "L’addio di Dzeko mi aveva preoccupato, ma con Abraham siamo ok"

Redazione

Nicolò Zaniolo tornerà in campo in una partita ufficiale dopo 347 giorni da quel maledetto 7 settembre del 2020, quando in Olanda-Italia il ginocchio sinistro fece crac. Mourinho sa che sarà fondamentale partire bene, magari già con una vittoria che metta al sicuro la qualificazione: "È vero, è la mia prima gara ufficiale con la Roma, ma anche la numero 996 o 997 in carriera. Di certo non sembra un playoff di Conference. Sembra una gara di Champions. O almeno di Europa League, visto che entrambi le squadre giocavano in quelle competizioni. Meglio così, nessuno dirà che è una competizione facile da giocare" le sue parole in conferenza stampa riportate da Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

In attesa di Abraham, oggi Mourinho si affiderà a Shomurodov al centro dell’attacco. "Il suo arrivo mi aveva reso felice, poi quando è uscito Dzeko un po’ di preoccupazione l’ho vissuta. Ma Pinto e la proprietà hanno risolto tutto bene. La rosa non è perfetta, mi piacerebbe avere altri giocatori per equilibrio ed esperienza. Ma lo possiamo fare anche più avanti. C’è bisogno di tempo per costruire". Mourinho si fida di Zaniolo, che in questa stagione vede quella del riscatto. Nicolò finora ha vissuto un ritiro fatto di gol, intensità, corse, anche qualche litigio con gli avversari, che poi non fa mai male quando devi andare a ritrovare ritmo, voglia e condizione. Ora, però, è arrivato il momento di fare sul serio. E quando c’è aria di coppe europee, Zaniolo si presenta sempre al meglio.