Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mourinho resta cauto: “Serve tempo per essere al top”

Mourinho resta cauto: “Serve tempo per essere al top” - immagine 1
Il portoghese: "Primo tempo orribile, troppo passivi, poi bravi a cambiare atteggiamento"
Redazione

Di fatto, una sentenza. In Europa e in giallorosso, poco cambia. Perché da una parte Romelu Lukaku ieri ha allungato a 13 la sua striscia record di partite consecutive con gol in Europa League e dall’altra ha segnato il quinto gol in sei partite da titolare con la Roma (e sarebbero stati addirittura sei senza quel gol annullato per fuorigioco a Genova), scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Aveva ragione Mourinho quando alla vigilia ha detto che Lukaku ha bisogno di giocare. Perché anche ieri è stato il punto di riferimento dei giallorossi, che su di lui si appoggiano sempre.  Ieri in coppia con Belotti. Un attacco diverso rispetto a quello che preferisce Mou, che cerca di giocare sempre con un centravanti e un attaccante di raccordo. "Il primo tempo non mi è piaciuto niente, neanche loro due – dice il tecnico giallorosso -. Poi meglio. Quando giochiamo con le due punte ci manca la creatività, quello che si abbassa e fa la connessione. Loro sono due attaccanti puri, ci danno presenza fisica in area, se i quinti gli offrono le palle giuste sono due giocatori che hanno gol. Ma una cosa è giocare con Dybala e un’altra senza. Pellegrini? Ha un grande potenziale, ci dà fantasia, ma la sua storia clinica è questa. A centrocampo ancora non abbiamo trovato solidità. Ma siamo senza Sanches e con Cristante che deve giocare dietro. Paredes ci dà sicurezza, Bove deve migliorare negli spazi corti e Aouar fa fatica a crescere nella nostra direzione. Ci serve tempo".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.