Mourinho non molla Nainggolan. Il tecnico portoghese vuole portare il belga a Manchester a tutti i costi: per Radja è arrivata un'offerta da 7,5 milioni a stagione, con una proposta da 40-45 milioni alla Roma. Dopo che il «no» detto la scorsa estate alla mega-offerta del Chelsea, il belga si aspettava un adeguamento che finora non è ancora arrivato. Per il prolungamento Nainggolan chiede 4 milioni netti più bonus e la Roma si è fermata a 4 bonus compresi, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". Ci sono le premesse per l’accordo, anche perché il Ninja ha sempre detto di amare Roma e lo stile di vita che gli consente. Insomma, l’Inghilterra non farebbe per lui, tant’è che non avrebbe chiuso del tutto le porte a una proposta interista (offerti 38 milioni) pur di rimanere in Italia. Oggi ci sarà un nuovo contatto fra le parti per fissare un appuntamento per la prossima settimana e l’ottimismo non manca. Anzi.
rassegna stampa
Mou tenta Nainggolan, Karsdorp c’è
Offerti 7,5 mln al belga che vuole rimanere a Roma, ma sul rinnovo posizioni lontane. Fatta per l’olandese
Non è un mistero di come lo stesso Mourinho, non più tardi di un mese fa, abbia contattato le persone vicine a Nainggolan per esprimergli tutta la sua stima, cosa puntualmente riferita al belga. Logico che una cessione di un calciatore che è entrato nel cuore della tifoseria avrebbe ripercussioni, ma la dirigenza sa bene come – a 29 anni – Nainggolan abbia raggiunto probabilmente il culmine di una carriera vissuta intensamente.
La pioggia di milioni sulla Roma potrebbe non essere finita, visto che il Chelsea pare voler giocare al rialzo per Manolas offrendo 40 milioni e strappandolo così allo Zenit con cui c’è un accordo a 35 (difficile). Così come emissari del Bayern Monaco sono a Roma per Paredes. Fiumi di denaro che consentirebbero a Monchi di poter puntare subito su Berardi (il Sassuolo chiede 40 milioni, ieri il d.t. Angelozzi era Trigoria), su Jovetic (contatto Monchi-Ramadani) e per il centrocampo – oltre che su Pellegrini (manca solo la firma) – sulla promessa Seri (Nizza) e sull’usato sicuro che risponde al nome di Badelj e la trattativa per Karsdorp col Feyenoord si chiuderà oggi (15 milioni più 3 di bonus).
© RIPRODUZIONE RISERVATA