Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mou, l’uomo del secondo anno

Mou, l’uomo del secondo anno - immagine 1
Gli scudetti e le Coppe: Josè vuole ripetersi anche con la Roma

Redazione

Se è vero che al primo colpo in giallorosso José Mourinho ha subito portato a casa un trofeo è altrettanto vero che le sue seconde stagioni nei club allenati prima di tornare in Italia sono sempre state vincenti. Ecco, Mou vuole replicare anche questa «tradizione», scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Non ha mai fallito o forse è successo solo in un paio di circostanze, nel Manchester United e nel Tottenham, quando però è andato vicinissimo in entrambi i casi al colpo grosso. Ecco perché a Trigoria si respira un’aria positiva in questi giorni , si sente quasi l’odore della vittoria. Gli scaramantici, ovviamente, faranno tutti gli scongiuri del caso.

Mou sa che le aspettative si sono alzate, dopo la vittoria della Conference League e c’è bisogno di alzare l’asticella. Ma al di là del traguardo, c’è poi la voglia di continuare a vincere e di esultare. Ecco perché Mou vuole dare la caccia alla Coppa Italia, ma anche all’Europa League. Mou ha deciso di dar vita a due squadre. Per ogni ruolo l’allenatore giallorosso vuole un paio di soluzioni, di alternative, e vuole ancora un centrocampista, un attaccante e un difensore centrale.