Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mou, il futuro in Coppa. Roma in emergenza ma non può fallire

Mou, il futuro in Coppa. Roma in emergenza ma non può fallire - immagine 1
Un anno fa i lombardi vittoriosi all’Olimpico. Ora il tecnico chiede strada: nel mirino il derby di Coppa con la Lazio e il rinnovo
Redazione

Negli ultimi anni la Roma ha scoperto in Coppa Italia una curiosa vocazione all’harakiri che l’ha portata alla eliminazione casalinga dello scorso anno proprio contro la Cremonese – che però giocava in Serie A – e prima ancora due volte dallo Spezia (2015 e 2021), con annessi psicodrammi persino regolamentari per un cambio di troppo dalla panchina, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. Ecco, se non ci fosse la storia recente a far parlare di “maledizione” (la Roma non va in finale dal 2013: persa contro la Lazio, ed è ferma a nove successi dal 2008, quando a vincere fu Spalletti), onestamente quale sfida potrebbe esserci fra la squadra di Josè Mourinho e una Cremonese che schiera tante riserve e che, in generale, ha un monte ingaggi di 22 milioni lordi, staff tecnico, dirigenziale e settore giovanile compreso? In pratica, i grigiorossi in un anno costano come l’operazione Lukaku col Chelsea o i soli stipendi di Big Rom e Dybala. Eppure, nonostante i quasi sessantamila dell’Olimpico di stasera, occhio alle sorprese. Ma se il passaggio del turno sulla carta sembra non essere in discussione, la Roma sa bene che una vittoria farebbe lievitare l’attesa per il derby della prossima settimana contro la Lazio. Partita secca, di quelle che fanno solo esultare chi passa il turno e provocano processi in chi viene eliminato. Un’occasione da non perdere per lo stesso Mourinho, che potrebbe perorare ancora meglio la sua causa con i Friedkin, visto che al momento il rinnovo pare congelato.

A mettere un po’ di pepe al match di stasera, comunque, c’è anche il fatto dell’emergenza in difesa che affligge la Roma. Con Smalling infortunato, Kumbulla non ancora pronto, Ndicka in Coppa d’Africa e Mancini precauzionalmente risparmiato per via della pubalgia, lo Special One dovrà arretrare Cristante in retroguardia e adattare Celik come “braccetto” di destra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.