01:31 min
La Gazzetta dello Sport

Mou, assalto al campionato. La Roma è una scommessa: “Rinforzi top, adesso la punta”

Redazione

Lo Special One in conferenza sottolinea la bontà degli acquisti di Pinto, ma anche la mancanza dell'attaccante nonostante i due mesi e mezzo a disposizione

La ripartenza, Bruno Conti, la sfida alla Salernitana e gli arbitri. Ma soprattutto il mercato, che per alcuni versi lo preoccupa ancora, ma che per altri lo ha già rasserenato un po’. Soprattutto dopo l’arrivo di Leandro Paredes e Renato Sanches, due in cui José Mourinho crede tanto. Si riparte dalla Salernitana, dunque, esattamente come nella scorsa stagione: "Hanno un ottimo allenatore e un potenziale per arrivare in Europa. Sarà una partita difficile". Poi - racconta Andrea Pugliese su 'La Gazzetta Sportiva' - l’appello ai tifosi: "Spero che giochino con noi, da attaccanti". Già, l’attaccante: "Il problema lo conosciamo tutti, soprattutto visto che Abraham si è fatto male il 4 giugno e in questo tempo non siamo riusciti a risolverlo". In questa settimana si può sbloccare qualcosa, anche se Zapata è più lontano e Marcos Leonardo si allunga verso gennaio. Ma Willian José ed Ekitiké sono due piste valide.

In mezzo Intanto Mou si consola con quanto successo a centrocampo. Con un pizzico di polemica nei confronti di Matic, chiamato 'signor Matic', quasi a volerne sottolineare l’attuale distacco."La Roma ha avuto una grande risposta. Sono arrivati Paredes e Sanches, ma devo lavorarci". Quindi altre due carezze. A Pinto e a se stesso ("Il direttore è stato bravo nel trovare sotto pressione quei 30 milioni, ma un po’ di merito è anche mio"). E poi a Bruno Conti:"Fosse per me lo terrei in panchina sempre al mio posto. A Verona ci sarà ancora lui". La chiusura con gli arbitri:"A me interessa l’onestà, deve esserci lo stesso trattamento per tutti. Se sarà così allora avremo la stagione perfetta".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.