- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
BOLOGNA, ITALY - MAY 14: Josè Mourinho head coach of AS Roma speaks with Thiago Motta head coach of Bologna FC during the Serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on May 14, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Serve dare una sterzata. Di classe. Di qualità, scrivono Matteo Della Vite e Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Joshua Zirkzee (7 gol e 2 assist fino a qui nei 18 gol totali del Bologna) da vero “nove e mezzo” qual è (indole da centravanti, piedi da numero 10) a Salerno ha segnato la sua prima doppietta in Serie A: da bomber puro. È la nitroglicerina di Motta: perché dialoga, guarda la porta allo stesso modo dei suoi compagni, fa giocate e fa giocare. Un attaccante unico, a suo modo, e che Thiago non cambierebbe con nessun altro. Come Mourinho fino a qualche tempo fa non avrebbe mai cambiato uno come Pellegrini. Il capitano invece adesso deve risalire la china, tornare quello dei 14 gol e 8 assist del primo anno “mourinhano”. Nella partita con la Fiorentina è uscito tra qualche fischio, Mou sa bene quello che può dare. Ma è anche vero che serve stare fisicamente bene e Pellegrini anche quest’anno è alla prese con mille problemi fisici.
Nel segno del Triplete ma anche di una stima radicata, sincera, profonda. Ed è forse per questo che hanno tanti punti in comune: non solo la scadenza di contratto che riguarda l’attualità (Motta e Saputo si parleranno lunedì sera ma gli incontri dirimenti avverranno ad inizio gennaio dopo chiacchierate già andate in onda fra le parti, di persona e no) ma anche il non aver peli sulla lingua (anche nei confronti degli arbitri), il non transigere (Thiago l’anno scorso con Arnautovic, Mou con Karsdorp), la protezione comunque del gruppo. A prescindere da tutto. La cosa curiosa, tra l’altro, è che potrebbero anche fare staffetta, darsi il cambio. Se i Friedkin dovessero infatti decidere di non rinnovare il contratto a Mourinho, Motta è proprio uno dei nomi segnati con la penna rossa sul taccuino giallorosso. A gennaio la verità...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA