Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Mondiale, spostare un turno di A per favorire gli azzurri

Mondiale, spostare un turno di A per favorire gli azzurri

Il calendario in teoria non avrebbe spazi liberi per eventuali turni infrasettimanali ma la Lega si dice possibilista, vista anche l’entità della posta in gioco

Redazione

C’è in gioco il Mondiale e si pensa a tutte le soluzioni possibili. Come riporta La Gazzetta dello Sport, a due giorni dallo 0-0 di Belfast che ha fatto sfumare il pass diretto per il Qatar, l’Italia si giocherà tutto nei playoff di marzo (sorteggio il 26 novembre). E si studiano le soluzioni per favorire il ct Mancini.

Un’idea realizzabile senza troppi problemi è uno stage a inizio febbraio, ma in queste ore si è fatta anche una proposta più forte: spostare la 30esima giornata di Serie A, in programma il 20 marzo, per concedere i giocatori a Mancini almeno il 18 marzo e dare così al ct azzurro almeno tre giorni in più per organizzare le sfide. Il calendario in teoria non avrebbe spazi liberi per eventuali turni infrasettimanali e il mercoledì precedente a quel turno ci sono gli ottavi di Champions. Ma la Lega si dice possibilista, vista anche l’entità della posta in gioco.