Nella testa di Monchi il mosaico giallorosso ha tre tasselli più in evidenza di altri. Per la prossima stagione il d.s. spagnolo ha messo in preventivo un grande acquisto in attacco. La candidatura di Andrea Belotti è nota agli addetti ai lavori. Certo, quella clausola da cento milioni è uno spauracchio, ma come riporta "La Gazzetta dello Sport", c’è la convinzione di poter lusingare il Torino con un’offerta intelligente: magari con delle contropartite tecniche adeguate.
rassegna stampa
Monchi forza per Mancini. Belotti e Ziyech sono nella lista
Per l'estate può tornare di moda il fantasista dell'Ajax. Poi attenzione alle cessioni: Manolas può trovare acquirenti facoltosi
Preso atto della valorizzazione dei giovani centrocampisti a disposizione di Di Francesco, resta un desiderio lì in mezzo. La scorsa estate il feeling con Hakim Ziyech era stato forte, ma alla lunga la resistenza dell’Ajax ha appannato quella trattativa. L’impressione, però, è che la Roma ci riproverà.
Ovviamente nei programmi romanisti va sempre tenuto in debita considerazione il capitolo cessioni. Non è un mistero, ad esempio che Kostas Manolas potrebbe trovare acquirenti facoltosi. È il motivo per cui la Roma si è già mossa con l’Atalanta per mettere le mani sul più che promettente Gianluca Mancini. Anche su questo versante siamo solo agli approcci, ma è già palese che l’attivismo di Monchi porterà ad un significativo cambio della guardia nella rosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA