Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Monchi a Dallas: un vertice per gli ultimi colpi

Oggi il d.s. parte per gli Usa, dove vedrà Pallotta. In regia si preme per N’Zonzi, mentre per l’attacco si trattano gli sconti

Redazione

Stamattina il d.s. Monchi partirà alla volta di Dallas, dove assisterà all’amichevole prevista per domani notte (ore 2) con il Barcellona. Lo spagnolo si riunirà al gruppo dirigenziale (presidente Pallotta e Franco Baldini compresi) per delineare le battute conclusive del mercato. Radio mercato sussurra che un altro colpo potrebbe arrivare anche in questa settimana a stelle e strisce.

Se Gonalons accettasse il trasferimento in Premier alla corte di Crystal Palace o Everton – la Roma andrebbe immediatamente a caccia di un sostituto, e il primo profilo individuato è quello di Steven N’Zonzi, 29 anni, regista del Siviglia. Il campione del Mondo transalpino ha una clausola di rescissione di 35 milioni, e ieri dalla Francia raccontavano come i giallorossi abbiano già iniziato la trattativa (l’ingaggio sarebbe di circa 3 milioni) per farsi trovare eventualmente pronti. Visto che sul francese ci sono anche Barcellona, Arsenal e, qualcuno dice, la Juve, non sarà affatto semplice, così come la trattativa per Ndombelé, per cui il Lione chiede 40 milioni.

Resta sempre l’obiettivo di avere un attaccante di destra (di piede sinistro) da affiancare a Under. Per il brasiliano Neres (Ajax) e il giamaicano Bailey (Leverkusen) ciascun club comincia la trattativa con una richiesta di 50 milioni. Abbastanza esosa. Per questo si guarda anche altrove, da Berardi (Sassuolo) al brasiliano Marlos (Shakhtar) che, pur essendo nettamente più avanti negli anni rispetto agli altri (30 anni), avrebbe l’innegabile vantaggio di essere a scadenza nel 2019.