Non è mica l’unico ex della partita, Romelu Lukaku. C’è spazio, in questo Inter-Roma, anche per un grande rimpianto di José Mourinho: Mkhitaryan. L’armeno vive in serenità l’avvicinamento a questa sfida. Nell’Inter è considerato un intoccabile: il turnover non lo riguarda, come riporta La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Mkhitaryan, l’ex silenzioso che Mourinho rimpiange
È uno dei quattro giocatori (con Pavard, Calhanoglu e Lautaro) che, alla fine di questa settimana, avrà giocato dall’inizio tutte le partite: Torino, Salisburgo e Roma. Il motivo è in quello che succede durante le soste di campionato: l’armeno rinunciò agli impegni con la sua nazionale nel 2021, così può sfruttare i momenti senza gare con il club per ricondizionarsi atleticamente.
Di fatto Mkhitayan ha allungato la sua carriera. Anche se c’è anche un altro aspetto decisivo: il cambio di ruolo. È stato Mourinho a trasformarlo stabilmente in mezzala, arretrando un pò il suo raggio d’azione. L‘Inter è entusiasta di lui. Tanto che a breve, entro la fine dell’anno, andrà in scena un incontro tra il suo entourage e il club per arrivare al rinnovo. L’armeno dovrebbe firmare fino al 2025: un altro biennale, perchè Milano lo ha conquistato. E lui ha conquistato Milano.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA