rassegna stampa

Mkhitaryan, accelerata per l’Europa

LaPresse

L'armeno è pronto al rientro insieme a Pellegrini: il Basaksehir nel mirino

Redazione

"Non sono venuto qui a fare il turista". È chiarissimo Mkhitaryan in un'intervista a Four Four Two. Come Pellegrini ha ripreso ad allenarsi coi compagni e, salvo sorprese, sarà convocato per la sfida di domenica contro il Brescia, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport". Se tornerà titolare sarà da vedere, ma intanto il peggio sembra alle spalle.

Come Pellegrini, compagno di lunga degenza, in queste settimane ha alternato palestra, fisioterapia e famiglia. Mentre mezza squadra (Veretout, Fazio, Pastore, Perotti, Spinazzola e Mancini) lavora a parte per riprendere la condizione dopo settimane difficili, loro lavorano per accelerare.

Gli sono bastati un paio di allenamenti per diventare importante nello spogliatoio. Le parole su Fonseca e Zaniolo ne sono un esempio: "La filosofia del mister mi ha impressionato. Ed è una gran persona. Nicolò è molto forte, ma può dare ancora di più". Ecco la frase chiave: dare di più. Lo deve fare Zaniolo, lo deve fare Mkhitaryan, lo devono fare tutti nella Roma. Perché va conquistata la Champions e va conquistato, nell'immediato, il passaggio del turno in Europa League.