rassegna stampa

Missione Roma: blindare la difesa

Quando la squadra giallorossa passa in vantaggio prende più fiducia in se stessa e riesce a controllare la partita, quando invece va sotto fatica a completare le rimonte

Redazione

13 gol segnati, 7 subìti. Questo è il ruolino di marcia della Roma in Serie A. Nel campionato italiano la squadra di Garcia è passata in svantaggio 3 volte su 6: a Verona e col Sassuolo è riuscita a rimontare almeno fino al pari, contro la Samp niente da fare. Quando, come sottolinea Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport", ha segnato per prima (Juve, Frosinone e Carpi) è riuscita a portare a casa i tre punti.

Quando la Roma passa in vantaggio prende più fiducia in se stessa e riesce a controllare la partita, quando invece va sotto fatica a completare le rimonte. «Serve una striscia di vittorie», ha ribadito ieri Garcia, ben poco abituato a prendere tanti gol.

Per la partita di oggi il tecnico francese sta pensando di riposizionare Florenzi da esterno alto, a coprire Maicon. Il numero 24 e Iago Falque potrebbero dare alla squadra quell'equilibrio che manca. Non solo tattico, ma anche mentale:  la Roma sembra una squadra figlia della sua città e della sua tifoseria, pronta a passare in un attimo dall’esaltazione alla depressione. Centrare oggi la seconda vittoria in trasferta della stagione sarebbe un passo avanti.