Per sostenere la filosofia del bel gioco del nuovo allenatore anche il club deve scendere in campo: Giampaolo vorrà riproporre le idee che lo hanno distinto nelle altre esperienze della carriera e il Milan cercherà di metterlo nelle migliori condizioni per potersi esprimere, come riporta La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Milan, Giampaolo vuole qualità davanti: punta Schick
L’allenatore ha valorizzato il ceco alla Samp e vorrebbe riprovarci in rossonero
L’allenatore migliorerà la qualità del gioco se la società migliorerà la qualità degli interpreti. I movimenti di mercato vanno in questa direzione: in casa del Real il talento fa da padrone. Si può guardare anche altrove e oggi tutti gli occhi (del club, del futuro d.s. Massara e del tecnico) si sono posati su Patrik Schick.
Alla Samp Giampaolo ne aveva intravisto il potenziale prima degli altri. In un solo campionato alla Samp, Schick ha fatto meglio che in tutte le altre tappe della sua storia messe insieme: 35 presenze e 13 gol a Genova. In Repubblica Ceca ne ha segnati 9, alla Roma 7 in due anni. Trasferire Schick al Milan potrebbe essere una buona idea per tutti: allenatore e giocatore per ritrovare i numeri della Samp, la Roma per monetizzarne la cessione. Ecco il punto, l’affare deve essere conveniente anche per l’economia dei due club: un’idea che potrebbe diventare qualcosa di più concreto riguarda l’inserimento di Cutrone nell’affare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA