Bonaventura è un insostituibile del Milan, tanto che quando si è infortunato nessuno ha pensato di dargli il cambio. Il centrocampista ha giocato titolare 14 partite su 15 del Milan in campionato con due gol segnati, l’ultima l’ha saltata per la lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro. Il primo grado suggeriva da subito ottimismo ma la lesione doveva comunque esser trattata con la massima cura, motivo dell’allenamento a parte di ieri. Se poi Jack, apparso comunque sorridente e molto fiducioso, non dovesse recuperare in tempo per la Roma di Luciano Spalletti, non dovesse recuperare in tempo Montella avrebbe valide opzioni alternative: Sosa o il rientrante Bertolacci, testato nelle ultime prove tattiche, come riporta Alessandra Gozzini su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Milan, Bonaventura tenta il recupero per la Roma
Montella commenta: "Ci auguriamo di poterlo recuperare per la sfida contro i giallorossi". Intanto, se non dovesse farcela, si scaldano Sosa e Bertolacci
Di solito si parla degli assenti per fornire un alibi alla sconfitta, di Bonaventura invece Montella aveva parlato anche dopo la vittoria sofferta sul Crotone: «Jack è un giocatore che sta avendo grandissimi miglioramenti come mezzala. Il suo ruolo naturale è quello di esterno, ha gamba e tecnica. Ha caratteristiche importanti. Ci auguriamo di poterlo recuperare per la Roma». Con Jack arruolabile Montella non esiterebbe ad affidargli il consueto ruolo di interno mancino, con Locatelli confermato in regia e Pasalic favorito a destra per sostituire lo squalificato Kucka.
© RIPRODUZIONE RISERVATA