Mercato Roma: piace Ntep. E si punta a Buttner e Capoue

di finconsadmin

(Gazzetta dello Sport) Grandi manovre sul fronte giallorosso in attesa dell’esito della grande sfida del 5 gennaio contro la Juventus. Dalla Francia raccontano come sia stata recapitata all’Auxerre un’offerta di 4 milioni per l’esterno sinistro Paul-Georges Ntep de Madiba, 21 anni, nazionale Under 21, che sa giocare sia in mediana che sulla fascia sinistra. Affare fatto? Non proprio, visto che il club chiede un paio di milioni in più. Sempre in mediana, i sussurri di Trigoria raccontano di un Garcia sempre più deciso a chiedere Etienne Capoue, 25 anni, centrocampista del Tottenham, impiegato assai sporadicamente nella squadra inglese. Affare fattibile solo se Marquinho, a gennaio, dovesse essere ceduto.

 

 

ITURBE & PAREDES  Ma non basta. La Roma ha chiesto in prestito al Manchester United l’esterno sinistro olandese Buttner. Gli inglesi vorrebbero soldi, ma col club che fu di Ferguson ci sono molti tavoli aperti in vista del mercato estivo, perché ai «Red Devils» piacciono parecchio Benatia, Strootman e Pjanic, e non è affatto escluso che almeno uno dei tre – dinanzi ad adeguata contropartita – possa partire. Tra l’altro, sempre in chiave estiva, radio mercato racconta come l’affare per Iturbe sia ormai avviatissimo, così come quello per Paredes del Boca Juniors, che però è in ripresa da un brutto infortunio.

 

Da segnalare poi come siano in uscita Caprari e Romagnoli, oltre al fatto ci sono sempre richieste per Borriello (in attesa di spalmare il contratto, altrimenti una cessione appare impossibile), e Burdisso. Qualora l’argentino (in scadenza a giugno) fosse ceduto, si aprirebbe lo spazio per un nuovo acquisto, tant’è che da giorni si fa il nome dell’olandese Heitinga, in scadenza nell’Everton.
ma. cec.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy