rassegna stampa

Mercato Roma, in difesa si punta sull’esperienza. Può tornare Samuel. E da Lille è pronto Basa

(Gazzetta dello Sport – D.Stoppini/C.Zucchelli) Uno, il più giovane di tutti, ha rinnovato fino al 2018 con uno stipendio da circa 500 mila euro l’anno più bonus.

finconsadmin

(Gazzetta dello Sport - D.Stoppini/C.Zucchelli)Uno, il più giovane di tutti, ha rinnovato fino al 2018 con uno stipendio da circa 500 mila euro l’anno più bonus. L’altro, il più vecchio, potrebbe chiudere la carriera nella squadra che lo ha portato in Italia. Gli altri due aspettano di conoscere il futuro e sperano, chi più chi meno, che sia giallorosso. La Roma, in attesa di capire cosa succederà con Benatia e dopo aver prolungato il contratto del 19enne Romagnoli, cerca un difensore centrale «titolare ed affidabile» e l’identikit, carta d’identità permettendo (ha 36 anni), sembra essere quello di Walter Samuel, «muro» dell’ultimo scudetto.

In attesa di capire se ci siano i margini per riportarlo a Trigoria, Sabatini lavora al riscatto di Toloi: «Merita di restare», ha detto il d.s. che punta o al rinnovo del prestito o a uno sconto sul cartellino. Se il San Paolo continuerà a chiedere 5,5 milioni tornerà in Brasile, per 3 la Roma è pronta a prenderlo. Pronto, invece, a raggiungere Garcia sembra essere Marko Basa, nominato a Lille giocatore dell’anno: «È un grande allenatore, gli devo tanto perché è grazie a lui se sono cresciuto». Cresciuto come il romeno Gardos (Steaua Bucarest), 26 anni, l’ultimo nome sui taccuini.