03:11 min
La Gazzetta dello Sport

Mercato, c’è Bellerin. Corsa ed energia sulla fascia destra

Redazione

Lo spagnolo dell'Arsenal che quest’anno ha giocato in prestito al Betis Siviglia, costa circa 20 milioni

Mentre Maitland-Niles è tornato all’Arsenal senza alcun rimpianto da parte della Roma, in giallorosso dai Gunners potrebbe arrivare un altro terzino destro: lo spagnolo Hector Bellerin, che quest’anno ha giocato in prestito al Betis Siviglia, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.

Il suo costo è di circa 20 milioni di euro, ma ha il contratto in scadenza tra un anno e il prezzo può inevitabilmente scendere. All’Arsenal nel suo ruolo hanno deciso di puntare su altri giocatori, come Tomiyasu e Cedric Soares.

Per Bellerin sembra proprio non esserci più spazio nella squadra allenata da Mikel Arteta. E’ un giocatore versatile, uno che può giocare sia terzino destro nella difesa a quattro, sia esterno di centrocampo con la difesa a tre. Uno perfetto per la Roma, che palla proprio tra questi due sistemi. Con Karsdorp andrebbe a comporre una coppia di grande spinta ed energia. Bellerin è in una lista di tre nomi, insieme al turco del Lille Zeki Celic e all’inglese Aaron Wan-Bissaka del Manchester United. Da questi tre, dovrebbe venir fuori il nuovo terzino giallorosso.