Ventisette minuti più recupero, abbastanza per definirla la coppia che non c’è. Manolas e Moreno hanno in comune l’iniziale del cognome e fin qui poco altro. Dovrebbe essere la coppia centrale titolare della Roma, eppure i due fianco a fianco hanno giocato solo una parte del secondo tempo contro il Tottenham, peraltro neppure con risultati soddisfacenti, scrive Davide Stoppini su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Manolas e Moreno, la coppia che non c’è
Titolari sulla carta, finora testati insieme al centro della difesa della Roma solo per 27'. Ora Di Francesco li mette sotto
Manolas e Moreno sono profili che sulla carta – così l’hanno pensata Monchi e Di Francesco – ben s’integrerebbero. Peccato che fin qui prove generali non ce ne siano state. Un problema e pure una risposta a quanto raccontato dallo stesso Monchi due giorni fa. Dopo le partite con Siviglia e Celta Vigo il d.s. e Di Francesco faranno il punto per capire se alla Roma servirà anche un difensore centrale. Le due sfide in Spagna rappresenteranno un vero e proprio test per la coppia.
In questi giorni a Trigoria, Di Francesco sta ripetutamente provando i movimenti difensivi con Manolas e Moreno in coppia. Attenzione ai particolari, un feeling da costruire, la comunicazione da migliorare, l’intesa da affinare: c’è tutto questo da fare nel cuore della difesa della Roma. Ora non c’è più tempo da perdere. Piuttosto, va capito se alla doppia M si possono affidare le chiavi del mazzo principale di Trigoria, oppure se la giostra là dietro prevede almeno un altro giro alla ricerca della felicità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA