«Roma e Lazio sono un po’ di stagioni che lavorano molto bene. Ed alla fine il lavoro paga sempre» dice Lionello Manfredonia intervistato da Andrea Pugliese per La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Manfredonia: «Sarà derby fino alla fine. Roma e Lazio da scudetto. E Pjanic che poesia…»
"I biancocelesti mi sembra stiano confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, mentre i giallorossi con quella campagna acquisti dovevano per forza lottare per il vertice"
«Non mi sorprende vederle in cima alla classifica. Erano partite entrambi con ambizioni di vertice, non ci dimentichiamo che la Lazio ha fatto i preliminari di Champions League. I biancocelesti mi sembra stiano confermando quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, mentre i giallorossi con quella campagna acquisti dovevano per forza lottare per il vertice. Complimenti ad entrambi i club, si va verso un gran bel derby. Sicuramente di alta classifica, probabilmente anche da scudetto. Penso che sarà derby fino alla fine, me le aspetto in vetta anche a giugno. Anche se il campionato è molto aperto: il Napoli gioca molto bene, la Juventus può rientrare, Inter e Fiorentina stanno lì».
Un giudizio sui due tecnici?
«Pioli lo conosco molto bene, abbiamo anche giocato insieme. È molto bravo nel preparare le gare e nel sapere valorizzare il materiale umano a sua disposizione. Ma mi sembra altrettanto bravo anche Garcia. È un tecnico completo, guardate la partita di Firenze. E poi non si arriva due volte secondi se non si è bravi».
Poi sui singoli...«Sarà decisivo Pjanic, che per me è un fenomeno. È maturato, ora è uno che fa la differenza, è un gradino più in alto di tutti gli altri. Ma anche Felipe quando parte è difficile andargli dietro...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA