L'idea di essere il difensore più pagato della storia della Roma non lo disturba neanche. "Non penso di poter avvertire pressione, se non quella positiva" ha detto ieri Mancini in conferenza stampa. Indosserà la maglia numero 23, che gli ricorda il suo idolo d'infanzia Materazzi, scrive Pugliese su La Gazzetta dello Sport. Oggi contro il Gubbio aumenterà il minutaggio in campo, con Fonseca che gli sta già dispensando diversi consigli tattici: "Il mister gioca con una linea difensiva alta, poi vuole grande pressing e grande circolazione palla. Mi piace che ci dica di restare alti e non avere paura".
rassegna stampa
Mancini, una garanzia sul futuro: “Fonseca mi ricorda Gasperini”
Il centrale difensivo che con l'Atalanta si è distinto anche in zona gol: "Intensità e fatica sono le stesse. E dal vivo quanto è forte Kolarov"
Per sua stessa ammissione, deve ancora crescere tanto: "Sono giovane, devo migliorare su tante cose. Vengo da un buon campionato. La difesa a quattro? Mi ci dovrò riabituare". Secondo Mancini, tra Fonseca e Gasperini le similitudini ci sono: "Sono simili sull'intensità del lavoro e sul dispendio fisico". Chiusura su Kolarov: "Mi impressionava già da avversario, dal vivo è fortissimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA