La Roma insiste per provare in tutti i modi ad acquistare Toby Alderweireld, nazionale belga, centrale di retroguardia del Tottenham, che ha il contratto in scadenza il prossimo giugno, ma la società londinese non vuole scendere sotto la richiesta di (almeno) 25 milioni di euro. Non pochi per un trentenne a cui bisognerà poi assicurare un contratto importante, visto che adesso guadagna circa 4,5 milioni, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
Mancini non basta, la Roma cerca un altro centrale. Sì di Alderweireld
Ora si tratta col Tottenham che vuole 25 milioni. In alternativa Lovren e Rugani
D’altronde, solo due giorni fa Paulo Fonseca è stato chiaro: "Al momento la nostra priorità è acquistare un difensore centrale". E il d.s. Petrachi ce la sta mettendo tutta - così come il consulente Franco Baldini (ex dirigente del Tottenham) - per portare il club di Londra a più miti consigli. Fra le note positive, però, c’è anche che Alderweireld ha accettato l’ipotesi di un trasferimento a Roma, dove potrebbe firmare un triennale da circa 3,5 milioni a stagione.
Viste le difficoltà, logico che il club giallorosso pensi anche alle alternative. Piace ancora Lovren del Liverpool, anche se il trentenne croato è reduce da pubalgia ed ha piedi meno delicati rispetto al collega belga. L’altro identikit è quello di Rugani, ma l’operazione è assai meno semplice di quello che possa sembrare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA