01:11 min
forzaroma rassegna stampa la gazzetta dello sport Malen subito: titolare e al centro dell’attacco. La Roma si affida allo specialista
la gazzetta dello Sport

Malen subito: titolare e al centro dell’attacco. La Roma si affida allo specialista

Redazione
Domani a Torino Gasp lancerà il nuovo arrivato nel ruolo in cui si sono alternati in tanti senza convincere. L'olandese: "Da 9 sono più pericoloso"

Non c'è Roma senza Donyell Malen. Il proverbio, coniato per l'occasione, indica allo stesso tempo un'urgenza e una chance: la necessità di Gian Piero Gasperini di un centravanti vero dopo tanti tentativi non fortunatissimi e l'opportunità per l'ultimo acquisto giallorosso di prendersi la scena al primo ciak, scrive Alessio D'Urso su La Gazzetta dello Sport. Succede nel calcio: pronti-via, appena due allenamenti, forse tre, e subito titolare in un ruolo finora senza padroni, indossando per di più una maglia che scotta, da sempre pesante per tutti gli interpreti del ruolo che si sono succeduti nella Capitale e che è appartenuta in particolare a gente del calibro di Pruzzo, Voeller, Balbo, Batistuta, Montella, Dzeko e Lukaku. L'ex Aston Villa non vede l'ora di caricarsi sulle spalle l'attacco che, al centro, prima di lui, ha visto diversi esperimenti da falso nove con più ombre che luci: Paulo Dybala 435' e un gol, Tommaso Baldanzi 94' e zero centri, Leon Bailey 80' e nessun acuto al pari di Stephan El Shaarawy (49'). Ecco perché Gasp ha anche bisogno di trovare una soluzione definitiva eun assetto stabile. E la formula Dybala e Matias Soulé trequartisti alle spalle della prima punta fisica Malen sembra proprio quanto di meglio si possa avere al momento, soprattutto in ragione dell'esperienza dell'olandese.

In giallorosso con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinare condizioni, l'attaccante è già concentrato sul campionato, unica competizione che può peraltro giocare per il momento in attesa dell'eventuale seconda fase di Europa League. Anche perché oltre alla condizione della qualificazione in Europa, per il riscatto serve il 50% di presenze (da almeno 35 minuti) per l'olandese.