rassegna stampa

Maicon, aria di convocazione

Il brasiliano in realtà ieri ha svolto tutta la seduta di allenamento col gruppo, risparmiandosi solo i tiri in porta per evitare guai al ginocchio. Può essere convocato, ma solo per sedere in panchina

Redazione

«Sto meglio. Tornerò a giocare la prossima stagione». A pensarci bene, la stessa frase potrebbe valere per tutti e due, Kevin Strootman – che ieri l’ha pronunciata – e Maicon. Un distinguo però è d’obbligo: il brasiliano in realtà ieri ha svolto tutta la seduta di allenamento col gruppo, risparmiandosi solo i tiri in porta per evitare guai al ginocchio. L’impressione è che possa essere convocato, anche se la sua tenuta atletica escluderebbe un suo impiego. Migliora anche Gervinho.

SKORUPSKI ALL’EMPOLI Detto che tornano le voci che vogliono Pjanic al Barcellona come erede di Xavi (ma il mercato dei catalani è stoppato dalla Fifa) e che Skorupski andrà in prestito all’Empoli, resta da segnalare come dagli Usa giunga la notizia che Paul Rogers, responsabile dei «digital media» dal febbraio scorso, abbia deciso un profondo restyling del sito del club, giudicato non all’altezza delle ambizioni del club.