Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Lukaku dov’era? Fischi, cori e insulti: Romelu è annichilito. Che gelo con Lautaro

Lukaku dov’era? Fischi, cori e insulti: Romelu è annichilito. Che gelo con Lautaro - immagine 1
Aggirato il divieto, 30.000 fischietti a S. Siro. E Mou scherza: "Potete darne uno a me?"
Redazione

Segnali. Alle 17.23 la musica tecno a un certo punto pare avere una esitazione, come un piccolo battito di cuore superfluo, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport. San Siro capisce e ruggisce ancora prima che gli occhi ne abbiano scoperto la ragione. D’altronde è facile: Romelu Lukaku è tornato. I fischi che piovono dagli spalti sono difficilmente descrivibili, ma è questo l’attimo in cui l’attaccante belga alza il mento al cielo e ostentatamente volta le spalle alla curva Nord - quella che era stata la sua curva - per applaudire i quattromila giallorossi appesi al terzo anello, a un passo dal cielo.

Romelu sembra indifferente alla cascata di ostilità che gli piove addosso. “Lukaku uomo di merda”, è il ringhio dei settantamila. Big Rom si scalda, fa il torello (fischiato a ogni tocco), dà indicazioni tattiche a Kristensen, che avrà alle spalle.  All’ingresso in campo  i decibel tornano a impazzire, nonostante il “cinque” a centrocampo con gli interisti per fortuna arrivi, anche se Lautaro si sottrae all’abbraccio.

L’impressione è che i trentamila fischietti (o giù di lì) siano entrati nello stadio, o le app apposite scaricate. Era logico: ai controlli, scovare oggetti così piccoli era in effetti difficile. La polizia, in forze, però in realtà ne ha sequestrati diversi, identificando chi li aveva, così come sono state attivate le telecamere per notificare multe (da 100 a 500 euro). In generale, però, l’effetto è stato potente. Sarà stato quello a destabilizzare Big Rom? A fargli toccare ventisei palloni in tutto perdendone nove? Non avremo mai la controprova, anche se di normalità in effetti non ce n’è stata. Basti pensare che lo squalificato Mourinho, invece che nel solito van, sceglie di vedere il primo tempo dalla tribuna stampa, a non più di due metri dai tifosi interisti. Nell’intervallo però, scendendo in ascensore con alcuni addetti del club nerazzurro, il tecnico non perde l’occasione per scherzare: "Regalate anche a me un paio di fischietti, potrebbero essermi utili".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.