Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Lucescu: “Contentissimo di vedere Mkhitaryan all’Inter, sarà il valore aggiunto”

Lucescu: “Contentissimo di vedere Mkhitaryan all’Inter, sarà il valore aggiunto” - immagine 1

L'ex allenatore dell'armeno ai tempi dello Shakhtar: "L’ho visto a 16 anni al Pyunik e me ne sono innamorato"

Redazione

Henrikh Mkhitaryan è prontoa cominciare la sua nuova avventura all'Inter, dopo aver comunicato alla Roma di non avere intenzione di rinnovare il contratto. Su 'La Gazzetta dello Sport', Mircea Lucescu ha commentato e approvato la scelta dell'armeno e ovviamente quella del club nerazzurro. "Sono molto legato a lui, ho accompagnato ogni passo della sua carriera. L’ho visto a 16 anni al Pyunik e me ne sono innamorato, l’ho seguito al Metalurg e sono riuscito a prenderlo allo Shakhtar. Ho faticato parecchio per convincere il presidente: era convinto che un armeno non potesse mai giocare ad alto livello. E invece…", racconta il tecnico romeno.

Inzaghi lo immagina da vice Calha, ma pure vice Brozovic… "Se hai un giocatore intelligente, hai anche un giocatore duttile. Ho visto allenatori utilizzarlo sulle fasce. Nel mio Shakhtar lo schieravo dietro al centravanti, per fargli attaccare gli spazi, e mi ha segnato 44 gol. La personalità non si discute, la preparazione atletica neppure, per come legge il gioco e agisce di conseguenza può stare ovunque".

Quindi all’Inter lo vede bene. "Sarò contentissimo di vederlo in nerazzurro. Sono convinto che Mkhitaryan sarà il valore aggiunto, quello che dà qualcosa in più".