rassegna stampa

Losi: “Io, raggiunto da De Rossi ma orgoglioso. È una bandiera…”

"Lasciare il passo a giocatori mediocri non mi sarebbe piaciuto, ma qui si parla di campioni assoluti e di bandiere come non ce ne sono più"

Redazione

Otto anni fa Giacomo Losi fu superato da Totti, ora è stato raggiunto da De Rossi a quota 386 presenze. «Ma io sono sempre sul podio - ha dichiarato l'ex giallorosso a Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport" - e per di più dietro a due romani, questo mi riempie di orgoglio. È un bel podio e d’altronde i record sono fatti per essere superati, ci sta».

Qui uno stralcio del resto dell'intervista:

Lei è molto legato a Daniele e Francesco, il prossimo anno potrebbero lasciare insieme.

«Bisogna soltanto essere orgogliosi per quello che hanno fatto con la Roma. E per quello che, spero, potranno ancora fare. Hanno dato a questi colori una carriera intera, magari hanno vinto meno di quanto meritato, ma non è detto che non possano chiudere con un grande trionfo. Sarebbe la gioia più grande per due giocatori fantastico, ma anche per due grandi persone».

Nessun rimpianto quindi, visto che De Rossi potrebbe superarla domenica?

«Non scherziamo, mi fa piacere dire “bravo Daniele” anche pubblicamente. Lasciare il passo a giocatori mediocri non mi sarebbe piaciuto, ma qui si parla di campioni assoluti e di bandiere come non ce ne sono più».