Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Llorente, un rinforzo per la difesa: “Bello riavere Mourinho”

Llorente, un rinforzo per la difesa: “Bello riavere Mourinho” - immagine 1
Lo spagnolo arriva dal Leeds. Vina in prestito al Bournemouth

Redazione

Da oggi José Mourinho può contare su un altro dei suoi “bambini”. Stavolta però, scrive Emanuele Zotti su La Gazzetta dello Sport, non si parla dell’ennesimo talento della Primavera giallorossa, ma del secondo rinforzo di gennaio sbarcato a Fiumicino a meno di 48 ore dalla chiusura del mercato invernale. Si tratta di Diego Llorente, vecchia conoscenza dello Special One che - ai tempi del Real Madrid - aveva impressionato il portoghese. Cresciuto nella Cantera delle Merengues infatti, il difensore classe ‘93 ha esordito tra i grandi durante l’ultima gara della stagione 2012-13 per volere di Mou. Lo spagnolo, che in carriera vanta 10 presenza con le Furie Rosse, arriva dal Leeds in prestito gratuito con diritto di riscatto (ieri sera i club stavano ancora ragionando sulla cifra) dopo due anni e mezzo in Premier League.

A portarlo in Inghilterra era stato Marcelo Bielsa, rimasto affascinato dalle doti mostrate da Llorente con la maglia del Real Sociedad (destro raffinato e buona visione di gioco).

Dopo aver saputo dell’interesse della Roma, Llorente ha ricevuto una telefonata da Mourinho. Non ci è voluto molto a convincere il ventinovenne ad accettare la proposta del club dei Friedkin, considerato che il ragazzo ha ammesso quasi subito al tecnico come sarebbe stato "un sogno aver l’opportunità di tornare a lavorare con lui".

Nel frattempo Matias Vina ha salutato Trigoria. Ieri il terzino è volato a Bournemouth per iniziare la sua avventura in Premier.