Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

L’Italia mette la quinta. Turno decisivo per il posto in più in Champions

L’Italia mette la quinta. Turno decisivo per il posto in più in Champions - immagine 1
Il 'derby' Milan-Roma ci d alatri 5 punti. Siamo vicini al raggiungimento dell'obiettivo
Redazione

Una manciata di punti e il vecchio sogno, tutto tranne che scontato ad agosto, la quinta squadra in Champions diventerà realtà, scrive Fabio Licari su La Gazzetta dello Sport. Difficile che accada già in questo turno, ma le nostre quattro (Milan, Roma, Atalanta e Fiorentina) dovrebbero veramente farsi del male per compromettere una classifica che ci spalanca uno slot in più per il futuro prossimo, all'alba della nuova Champions a 36 squadre e gruppo unico.

Italia oggi in testa con 17,714, quasi un punto e mezzo in più della Germania (16,357) e dell'Inghilterra (16,250). Quindi Francia (14,750) e Spagna (14,437). Oltre ai punti già assegnati tra Milan e Roma, non si fa peccato a immaginare che Atalanta e Fiorentina potrebbero aggiungerne almeno altri 5, per un coefficiente supplementare di 0,714. Così a fine quarti potremmo essere quasi a quota 19,2, confidando che inglesi e tedesche perdano qualcosa qui e là, oltre a cannibalizzarsi punti tra loro nei due scontri diretti.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.