Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

L’HJK festeggia il 32° titolo, ma Koskela si gioca l’Europa

L’HJK festeggia il 32° titolo, ma Koskela si gioca l’Europa - immagine 1
Contro la Roma il tecnico si affiderà al consueto 3-5-2 con Hoskonen, Tenho e Raitala davanti ad Hazard

Redazione

Se domani sera la Roma sarà costretta a vincere per sperare nella qualificazione agli spareggi di febbraio, la situazione di classifica dell’HJK Helsinki è ancor più delicata, come riporta Emanuele Zotti su La Gazzetta dello Sport.

Nel caso in cui gli uomini di Mourinho dovessero uscire con i tre punti dalla Bolt Arena, l’avventura europea dei finlandesi sarebbe conclusa: con una sconfitta infatti i biancoblù perderebbero automaticamente la possibilità di finire terzi nel girone C e retrocedere in Conference League. Attenzione però. Gli scandinavi stanno attraversando un momento positivo dopo la conquista del 32° titolo di nazionale, ottenuto 10 giorni fa nonostante la sconfitta nell’ultima gara dei playoff.

Koskela - dopo aver vinto il terzo campionato sulla panchina dell’HJK - si affiderà al consueto 3-5-2 con Hoskonen, Tenho e Raitala davanti ad Hazard. A dare battaglia in mediana pronti Boujellab, Vaananen e Lingman, con Soiri e Browne sugli esterni mentre spetterà a Abubakari e Hostikka il compito di provare a scardinare la linea difensiva giallorossa. Dall’inizio della fase a gironi l’HJK ha ottenuto un solo punto in casa.