Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Leo è il nuovo ds, ma seguirà solo i giovani in prestito

Leo è il nuovo ds, ma seguirà solo i giovani in prestito - immagine 1
Dopo l'addio di De Sanctis bisognava coprire la casella per esigenze federali

Redazione

La casella, dal punto di vista burocratico, andava riempita, scrive Chiara Zucchelli su La Gazzetta dello Sport. Ecco perché, per la Figc, la Roma ha un nuovo direttore sportivo: Mauro Leo, già manager della Juventus e da qualche mese collaboratore di Tiago Pinto.

Leo si occupava di seguire i ragazzi in prestito della Roma e lavorava nell’area scout del club, adesso sarà ufficialmente il nuovo ds perché Pinto ha un'altra qualifica e per i moduli federali serviva un direttore sportivo con il patentino.

Non avrà potere di firma, non si occuperà di seguire le trattative di mercato (a quello ha sempre pensato e continuerà a pensare Pinto), ma continuerà a seguire i giocatori in prestito con la qualifica di Youth Assets manager lavorando alle dipendenze di Vergine, oppure collaborerà con il gm portoghese su qualche iniziativa specifica. Nella quotidianità, insomma, non cambierà nulla.

Mauro Leo, che dall'estate 2021 è entrato nei quadri giallorossi, è un manager di grande esperienza e ha lavorato all'Inter, alla Juventus, al Trapani, al Novara e all’Espanyol. Collaborava con la Roma da un anno direttamente da Milano, poi si è unito ufficialmente al gruppo scout della società a Trigoria.