Lega e Tim fino al 2018 per 48 milioni

Un accordo di sponsorizzazione che nel corso del tempo si è ampliato fino a includere iniziative a favore del movimento di base come la Junior Tim Cup

di Redazione, @forzaroma

La Lega Serie A e Tim rinnovano la partnership per altri tre anni, fino al 2018 quando verrà celebrato il ventennale. La società di telefonia mobile del gruppo Telecom continuerà a essere il title sponsor del campionato e delle altre competizioni organizzate dalla Lega (Coppa Italia, Supercoppa, Primavera).

Un accordo di sponsorizzazione che nel corso del tempo si è ampliato fino a includere iniziative a favore del movimento di base come la Junior Tim Cup (il torneo degli oratori) e a sfruttare tutte le potenzialità dell’area digitale e social, come testimoniano i quasi 3 milioni di “like” su Facebook per la pagina del massimo campionato.

Il valore economico del rinnovo è in linea con il ciclo attuale. Vale a dire circa 16 milioni di euro a stagione: nel triennio 201518 entreranno nelle casse della Lega 48 milioni. Insomma, una difesa del valore del prodotto-campionato, nonostante lo scadimento della qualità tecnica, gli scandali e le polemiche che avvolgono il calcio italiano. E anche tenendo conto dei contratti sottoscritti individualmente dai club con Telecom: gli spazi commerciali non sono infiniti…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy