Il talento azzurrino della Roma Giacomo Faticanti è vicinissimo al Lecce. Come riportato da Pasquale Marzotta su La Gazzetta dello Sport, ieri tra Pantaleo Corvino e Tiago Pinto c’è stata un’accelerata nella trattativa e per oggi i salentini attendono il semaforo verde da Trigoria per consegnare a D’Aversa a titolo definitivo il centrocampista di grande talento capitano dell’Italia under 19 campione d’Europa, nonché vice-capitano della nazionale under 20 vice-campione del mondo. I due club stanno valutando l’entità della percentuale sulla futura rivendita. Così è pronta a compiersi l’operazione più importante della missione di mercato milanese di questi giorni di Corvino, che mira a blindare con un contratto pluriennale il talento nato a Sora ed aggiungere così nell’organico giallorosso un altro 2004 dopo gli esordi nella prima giornata di A dei baby provenienti dalla primavera salentina campione d’Italia Dorgu e Burnete. Faticanti può garantire l’interpretazione di più ruoli a centrocampo: oltre a regista nel 4-3-3 da vice di Ramadani, anche in coppia davanti alla difesa con lo stesso albanese nel 4-2-3-1. Il suo arrivo rappresenterà l’ultimo acquisto per la mediana che potrebbe perdere Youssef Maleh, che cerca più spazio e vanta degli estimatori. Ieri è circolata la voce del Frosinone, ma si prospettano altre opportunità.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Lecce, per Faticanti è quasi fatta. Centrocampo ok
Accelerata per il talento azzurrino: Corvino e Pinto discutono della percentuale sulla futura rivendita
Tra Lecce e Roma sono intercorsi dei contatti anche per l’attaccante Joel Voelkerling Persson, che è destinato al Vitesse, club di prima divisione olandese. Il ventenne svedese era giunto la scorsa estate in Salento dalla Roma, che si era riservata il 50 per cento sulla futura vendita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA