La Champions ci respinge? Allora prendiamoci le altre coppe, come riporta La Gazzetta dello Sport. Potremmo colorare di tricolore la finale di Europa League, portando a Dublino Atalanta e Roma, e quella di Conference ad Atene, dove la Fiorentina vorrebbe trasformare in gioia l'amarezza della sconfitta di un anno fa contro il West Ham. Roma, Atalanta e Fiorentina stanno seguendo un percorso ormai lungo. I giallorossi sono alla quinta semifinale dal 2017-18: nelle ultime due stagioni hanno alzato un trofeo (Conference 2022) e perso all'ultimo atto (Europa League 2023).
La Gazzetta dello Sport
Le vinciamo tutte e due. Atalanta e Roma, percorso da completare: rivincita Viola
Cosa succederebbe se le nostre squadre non vincessero le coppe? Assolutamente nulla di clamoroso. Nel senso che il futuro è già disegnato: De Rossi è stato appena confermato sulla panchina della Roma, Italiano lascerà quella viola e Gasperini come ogni anno farà un punto della situazione con Percassi a fine stagione. [...] La Roma deve confrontarsi con i campioni di Germania, imbattuti dal 27 maggio 2023. Il Bayer Leverkusen sembra il club del destino in questa stagione, considerando anche i tantissimi gol decisivi segnati negli ultimi minuti, ma potrebbe pesare il ricordo della semifinale di Europa League persa dodici mesi fa proprio contro i giallorossi. Non vogliamo esagerare con l'ottimismo, gli avversari sono forti. Ma chi ha una coppia come Dybala-Lukaku (sperando che il belga recuperi presto)?.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA