rassegna stampa

Lazio, Nani: “Questo derby mette i brividi. La Roma è forte, temo Dzeko”

L'attaccante portoghese: "È da quando sono arrivato che non mi parlano d’altro. Ho vissuto le stracittadine a Manchester, Lisbona e Istanbul. Dappertutto è così, ma questo è diverso"

Redazione

A una settimana dal derby della Capitale, l'attaccante della Lazio Luis Nani ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine de "La Gazzetta dello Sport". Inevitabile un commento sull'imminente gara contro la Roma. Ecco le sue parole:

Sabato c’è il derby. Non ci sarà bisogno di motivazioni particolari.

«Sì, sì (ride, ndr). È da quando sono arrivato che non mi parlano d’altro. Ho vissuto i derby a Manchester, Lisbona e Istanbul. Dappertutto è così, ma quello di Roma mette i brividi».

Cosa pensa della Roma?

«Che è molto forte. Una delle cinque candidate a vincere lo scudetto. Temo Dzeko, in particolare, ma anche gli altri non sono da meno».

Sa che di questa sfida, comunque vada, si continuerà a parlare per settimane?

«Sì, me lo diceva già Macheda ai tempi di Manchester (l’attaccante cresciuto nel vivaio della Lazio, poi passato allo United e ora al Novara, ndr). Eravamo molto amici all’epoca e lui parlava sempre e solo della Lazio…E poi, avendo preso casa in centro, respiro l’atmosfera della città. So tutto…»