Se c’è una squadra che gli dà davvero dei pensieri da quanto è in Italia quella è proprio l’Atalanta. Perché contro i nerazzurri nella scorsa stagione Paulo Fonseca ha subito la sua prima sconfitta italiana, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
rassegna stampa
L’Atalanta è il tabù di Fonseca: il portoghese ha sempre perso
Il tecnico: "Questa è una gara diversa dalle altre. Lo scudetto? È presto per parlarne"
Ecco perché la sfida di oggi l’allenatore della Roma la vivrà ancora più intensamente, perché per lui l’Atalanta è davvero un piccolo grande tabù.
Tabù non solo perché nella scorsa stagione contro la squadra di Gasperini ha perso in entrambi le circostanze, ma anche perché l’Atalanta è stata a lungo la squadra su cui la Roma ha fatto la corsa per sperare di agganciare in extremis il treno della Champions League. "Questa è una partita diversa dalle altre contro un avversario diverso dagli altri – dice Fonseca alla vigilia – Loro sono molto forti fisicamente e nei duelli individuali. Ovviamente il nostro obiettivo resta quello di vincere anche la gara di Bergamo. Lo scudetto? Ho sempre detto che puntiamo a fare meglio dello scorso anno e quindi ad entrare tra le prime quattro. Ma siamo ancora a dicembre, è presto per parlare di altre ambizioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA