rassegna stampa

L’Astra è nella bufera tra debiti ed arresti «Ma pure a Londra…»

Il club rumeno sta lottando per non retrocedere a causa dei motivi finanziari legati anche all’arresto del presidente del club

Redazione

Negli ultimi sette giorni ha portato a casa due vittorie, prima in casa del Targu Mures e poi contro il Csms Iasi. Ma se quello della Roma non è un bel momento, quello dell’Astra Giurgiu è il peggiore di sempre. Tra arresti (il presidente Ioan Niculae, l’uomo più ricco di Romania, con un patrimonio di oltre un miliardo di dollari), cessioni (i brasiliani William e Boldrin in estate allo Steaua, Alibec li raggiungerà a gennaio) e una crisi finanziaria che sembra senza fine. Tanto che nella Liga I romena l’Astra è quartultima, dopo aver abbandonato la Champions nel playoff con il Copenaghen e aver conquistato poi l’Europa League ai danni del West Ham.

«Vogliamo andare oltre i nostri problemi finanziari — dice il tecnico Sumudica — In situazioni come queste, sappiamo reagire. È un anno che alleno quI, in circa 40 partite non abbiamo segnato solo un paio di volte. con la Roma partiremo da qui. I giallorossi sono favoriti, ma lo era anche il West Ham a Londra e poi abbiamo vinto noi». E ci spera anche l’attuale presidente, Danut Coman: «Siamo un gruppo compatto, speriamo di ripetere il colpaccio di Londra...»

(A. Pugliese)