Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

L’Aston Villa punta Zaniolo ma il Galatasaray alza il prezzo

L’Aston Villa punta Zaniolo ma il Galatasaray alza il prezzo - immagine 1
A Birmingham c'è Monchi che lo prese in giallorosso nell'operazione Nainggolan. E la Roma ha il 15% sulla futura rivendita
Redazione

Sette mesi dopo si apre un’altra porta in Premier League per Nicolò Zaniolo. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, a gennaio i suoi iniziali tentennamenti fecero arenare la trattativa con il Bournemouth. Stavolta, invece, l’ambasciata dell’Aston Villa l’ha convinto. A rendere affascinante la prospettiva c’è anche il ruolo di Monchi, il ds spagnolo che guidava la Roma quando Zaniolo fu pescato dal vivaio interista nello scambio con Nainggolan. La società di Birmingham ha anche presentato un’offerta formale al club campione di Turchia: un prestito oneroso da 4 milioni, più un diritto di riscatto per altri 25. L’affare fu chiuso ai primi di febbraio per potenziali 30 milioni di euro nelle casse della Roma (16,5 più 13 di bonus). Ora il presidente Özbek si aspetta di ricavare almeno la cifra spesa, ma chiede condizioni più vantaggiose per il riscatto. Così il suo no è secco. Tuttavia Zaniolo e il suo entourage si stanno adoperando perché la trattativa prenda corpo. E la Roma fa ovviamente il tifo perché si chiuda, avendo diritto al 15% sulla rivendita. A Istanbul ha dimostrato di poter essere protagonista. Tuttavia l’idea di sbarcare finalmente in Premier League lo solletica non poco.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.