«Dovessi giocare a fare il dirigente, io terrei tutti». Le parole di Daniele De Rossi a Milano, subito dopo l’ultima di campionato, a molti sono apparsi un manifesto, quasi un appello al club. Ma la Roma può davvero tenere tutti? Ovviamente no, come ha ammesso anche lo stesso Spalletti («Se Pjanic e Nainggolan resteranno, andrà via qualcun altro...») nella pancia di San Siro. Anche perché per conservare questa rosa servirebbero solo di partenza qualcosa come 40,8 milioni di euro di soli riscatti: 9 Rüdiger, 13 El Shaarawy, 17 Digne e 1,8 Emerson (che Spalletti vuole tenere, convinto di poterci lavorare bene su). Un conto da cui sono esclusi gli 11 milioni per Uçan, bocciato da Spalletti.
rassegna stampa
L’appello di De Rossi costa 41 milioni. Difficile realizzarlo
Per conservare questa rosa servirebbero solo di partenza qualcosa come 40,8 milioni di euro di soli riscatti: 9 Rüdiger, 13 El Shaarawy, 17 Digne e 1,8 Emerson
Se i giallorossi dovessero tenere davvero tutti, i conti giallorossi partirebbero da un bel -64,8, visto che ai riscatti citati in precedenza vanno aggiunti i 17 milioni già spesi per Gerson e i 7 per Alisson (anche se poi questi pagamenti si spalmerebbero su più esercizi economici).
(A. Pugliese)
© RIPRODUZIONE RISERVATA