L’agente di Zaniolo: “Non esistono trattative con altri club”

L’agente di Zaniolo: “Non esistono trattative con altri club”

Nel giorno in cui inizia ufficialmente la nuova stagione della Roma facciamo il punto sul mercato

di Redazione, @forzaroma

È il giorno di Pau Lopez, ma anche un nuovo giorno di sogni e bisogni. In attacco, come riferisce La Gazzetta dello Sport, la situazione Higuain rimane bloccata, a causa di una buonuscita che la Juventus dovrebbe concedere all’argentino. Così, in alternativa, c’è da registrare come il Real Madrid abbia offerto Mariano Diaz, anche se a Trigoria per il momento non sono convinti.

Si va avanti invece con più determinazione sul fronte Veretout, nonostante la concorrenza serrata di Milan e Napoli. La chiave di svolta, per sbloccare e favorire il buon esito della trattativa, è Defrel. Sempre restando in mediana, c’è da registrare la presa di posizione dell’agente Claudio Vigorelli su Instagram a difesa di Zaniolo, il quale potrebbe essere il soggetto principale di uno scambio che vedrebbe Higuain approdare in giallorosso. “Non è mai stata fatta alcuna pressione alla Roma o da parte della Roma – si legge tra l’altro – per il rinnovo di contratto di Nicolò. Con Monchi e Massara avevamo concordato di rivederci al termine della stagione per riadattare il contratto di un giocatore che vissuto un’annata straordinaria. Prima d’incontrarlo, Petrachi ha già espresso la propria stima per il ragazzo. Ad oggi, per quel che ci riguarda, nessuna trattativa è in corso con alcuna società straniera o italiana”. Un messaggio chiaro e preciso ai naviganti: non siamo noi a voler andare via, se accadrà, sarà per volontà del club giallorosso.

Ma anche in difesa ci sono tanti lavori in corso. Oggi, infatti, potrebbe esserci una svolta sul fronte di Mancini dell’Atalanta, trattativa da qualche giorno in stand-by. C’è però una novità: dal Valencia è stato offerto Murillo, ex Inter, anche se la Roma per il momento sembra abbastanza tiepida e poco interessata al riguardo.

Ovvio, però, che il d.s. Petrachi dovrà lavorare anche sulle uscite. Su Cristante qualche offerta importante può arrivare. Più concreta l’ipotesi è che sia Nzonzi ad andare via, così come Gerson. Dalla Germania, poi, tornano voci di un interessamento del Bayern per Under, così come della Roma (oltre a Brahimi) per Bailey del Leverkusen. Infine, si infittiscono le voci su un possibile trasferimento di Florenzi, non ritenuto dalla società come un giocatore “incedibile”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy