Primo test in campo con la maglia giallorossa per Juan Jesus, che ha soddisfatto Luciano Spalletti. «E' il giocatore che ci aspettavamo, sa quello che deve fare anche se deve migliorare nel tenere la posizione». Il brasiliano si è mosso da centrale sinistro della difesa a 4 e la sua maggior qualità è forse quella di consentire al suo tecnico di giostrare tra difesa a 3 e a 4 con una certa disinvoltura. L'ex Inter, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, cerca riscatto con un'esperienza fatta di alti e bassi in nerazzurro. «Ero giovane, ora ho 25 anni e devo dimostrare il mio valore. Con l'Inter la squadra non funzionava e a San Siro si cerca subito un colpevole, non siamo macchine. Ho forza e voglia, posso aiutare la squadra».
rassegna stampa roma
La voglia matta di Juan Jesus «Crescerò insieme alla Roma»
Il brasiliano si è mosso bene da centrale di sinistra nella difesa a 4, ma c'è ancora qualcosa su cui Spalletti dovrà lavorare
Spalletti lavorerà proprio su questo, sulla voglia del ragazzo (avrà la maglia numero 3 con scritto Jesus) di riprendersi il tempo perso per farlo rendere al meglio, magari ripercorrendo le orme dei suoi predecessori illustri verdeoro in giallorosso, da Zago e Castan fino a Juan e Aldair: «Mi piacerebbe fare almeno il 70% di quello che hanno fatto qui loro. Lo scudetto? La Roma è una squadra tosta, uniti possiamo lottare per il titolo, siamo una grande squadra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA