rassegna stampa

La Signora ha fatto le sue mosse, ora tocca a Pjanic

La Juventus ha già fatto ampiamente capire le proprie serissime intenzioni, dunque non sono previsti ulteriori mosse almeno fino a quando non sarà il ragazzo stesso a uscire allo scoperto

Redazione

Sul fronte Pjanic, la Juventus ha già fatto ampiamente capire le proprie serissime intenzioni, dunque non sono previsti ulteriori mosse almeno fino a quando non sarà il ragazzo stesso a uscire allo scoperto. Pjanic ha la possibilità dino a metà agosto di liberarsi dalla Roma attraverso il pagamento di 38 milioni di euro, una clausola di rescissione (valida anche per club italiani) che non spaventa la Juve, anche se i bianconeri preferirebbero eventualmente aprire una trattativa diretta con Pallotta e Sabatini.

Il ragazzo punta a un ingaggio da 5 milioni a stagione e allo stesso tempo vorrebbe un ruolo centrale in una Roma attrezzata per vincere. Il problema è che i giallorossi intendono invece abbassare il monte ingaggi, non avendo fra l’altro ancora la certezza di entrare nella fase a gironi di Champions.

Il pensiero di Pjanic? Chiudere alla svelta, in un senso o nell’altro, e preferenza alla pista estera rispetto alla serie A, anche per una questione di rispetto nei confronti del popolo giallorosso. Ma nel caso in cui non arrivassero offerte importanti da Bayern e Barcellona (finora zero segnali dalle due corazzate), il bosniaco non avrebbe problemi a vestire bianconero e lo ha confidato anche ai compagni.

(M. Cecchini)