Se la Juventus in estate ha fatto shopping a Napoli (Higuain) e nella Roma (Pjanic), sembra difficile che riesca l’abboccamento per avere Daniele De Rossi in bianconero nella prossima stagione, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
La Signora corteggia, De Rossi dice no
A giugno scadrà il contratto con la Roma. I «nazionali» della Juve lo chiamano, ma le priorità del regista sono il rinnovo o gli Stati Uniti
Il centrocampista della Nazionale a giugno vedrà scadere il suo contratto ed è per questo – sembra proprio su sollecitazione dei suoi amici «senatori» della Nazionale (Buffon, Bonucci, Barzagli, Chiellini e Marchisio su tutti) – è nata qualche settimana fa l’idea di un’offerta al romanista. La notizia bolliva da tempo e ieri è stata lanciata da «Calciomercato.com», muovendosi sulla base di una proposta di un contratto annuale con opzione sul secondo anno a un ingaggio più o meno alla metà dell’attuale (circa 6,5 milioni, premi compresi). Dinanzi alla lusinga ma alla logica freddezza di colui che (non a caso) è stato soprannominato Capitan Futuro, il discorso al momento è stato archiviato.
Per parte sua, De Rossi nei giorni scorsi è stato estremamente chiaro: «Non è il momento di parlare del mio futuro». In ogni caso, a 33 anni, le offerte non gli mancano. Al netto della Juve, ci sono almeno un paio di società Usa pronte a fargli ponti d’oro per ingaggiarlo, ma è inutile dire che la priorità per lui sarebbe prolungare con la Roma, a condizioni però ancora da stabilire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA